Cento iniziative, tra concerti e manifestazioni tematiche. Rimini punta sugli eventi per per attrarre visitatori nei mesi primaverili ed estivi.
Tra le novità del 2016 la città propone 'Giardini D’Autore', al debutto il 18 marzo; 'Rimini Park Rock', che nei mesi estivi vedrà ospiti gruppi cult come gli Offspring, i Pennywise e Good Riddance; e 'Music Inside Rimini', evento che riunisce l’intero mercato professionale del clubbing e i dj di punta del panorama musicale internazionale.
Confermati anche quest’anno il circo mercato degli chef ‘Al Meni’, alla cui guida ci sarà di nuovo Massimo Bottura. E poi ancora 'Molo Street Parade' e la 'Notte Rosa'.
Numerosi gli artisti che si esibiranno in concerto in città. Tra questi Baglioni e Morandi, Elio e le Storie Tese, gli Stadio e Max Gazzè.
Inizierà invece il 23 aprile la seconda edizione della 'Biennale del disegno', mentre per gli amanti dello sport la città proporrà nuovamente la 'Triathlon Challenge', i 'Riviera Beach Games', la 'Mille Miglia' e la 'Rimini Marathon'.