Fico Eataly Worldsbarca a TTG Incontri in cerca di t.o.

Fico Eataly World arriva a TTG Incontri. Il parco del cibo che sta sorgendo a Bologna, in apertura nella seconda metà del 2017, che racchiuderà in un luogo unico la biodiversità del cibo italiano, dal campo fino alla forchetta, si presenta al turismo organizzato.

La presenza in fiera
“Per noi è un’opportunità importante - dicono dall’azienda - per prendere contatti con i protagonisti nazionali e internazionali del mondo del turismo e far conoscere il progetto su scala sempre più ampia”. Perché l’obiettivo del parco di Farinetti è quello di entrare nel circuito del turismo organizzato da protagonista. “Dopo l’annuncio dell’apertura - dice ancora Fico - partirà la commercializzazione dei pacchetti esperienziali che i tour operator potranno proporre ai propri clienti”.

L’idea del parco, infatti, è che al suo interno i visitatori possano partecipare a diverse attività e vivere molteplici esperienze: tour didattici guidati, approfondimenti di filiere, percorsi degustativi, corsi e lezioni di cucina, percorsi multimediali e molto altro ancora per ‘assaporare’ esperienze uniche.

Il progetto
Il parco sarà la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza del patrimonio enogastronomico dell’Italia e per la sua valorizzazione internazionale. L’obiettivo, in termini di arrivi turistici, è quello di attrarre 6 milioni di visitatori l’anno da tutto il mondo.

La struttura si estenderà su 80mila metri quadrati dove troveranno posto un ettaro di campi e allevamenti dimostrativi, quasi altrettanti di mercato e botteghe, 40 laboratori di trasformazione, 25 ristoranti, circa 10 aule e 4mila metri di padiglioni per eventi, iniziative culturali e didattiche. L’attività di promozione è già iniziata: sul mercato italiano è in corso il Fico Bike Tour, ciclo-viaggio da Nord a Sud Italia per raccontare le tecniche produttive che hanno reso eccellenti le aziende di Fico, mentre il primo appuntamento all’estero sarà a il 17 novembre, con la presentazione mondiale a New York.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana