Nasce a Viterbo The Pinball Luxury Suite, camere lusso nel museo del Flipper

Apre a Viterbo e promette di essere non solo un nuovo indirizzo del lusso, ma anche uno dei più curiosi esempi di museo in Italia.

Si chiama The Pinball Luxury Suites, debutterà nella primavera 2017 e nasce da un’idea di Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e dell’artista Claudia Scarsella: la struttura si compone di tre luxury suites ispirati all’eccellenza italiana nell’arte e nel design contemporaneo inserite all’interno di un palazzo d’epoca del XV secolo nel centro storico di Viterbo.

All’interno del palazzo trova posto, però, il vero cuore pulsante della struttura: il museo del Flipper frutto della collezione di Giacomo Scarsella, tra i primi tre maggiori collezionisti di flipper nel mondo. Il museo propone 15 flipper vintage del periodo 1960-1990 che vogliono proporre agli ospiti alcune dei più bei flipper mai realizzati, che hanno anche ispirato il visual design e il restauro delle luxury suite

“The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso. – commenta Proietti Gaffi. - Le tre luxury suite corrispondono a tre appartamenti ispirati all’eccellenza italiana nell’arte e nel design contemporaneo.”

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo