Torino meta di turismo scolastico, un piano da 2.000 arrivi

Duemila studenti da Roma, dal Lazio e dalla Campania sono attesi a Torino nell’anno scolastico 2016-2017 per un viaggio di istruzione alla scoperta della aziende che fanno parte del circuito Made in Torino. Si tratta di Tour The Excellent, la prima iniziativa di turismo industriale in Italia nata con l’obiettivo di fare conoscere a turisti e appassionati le imprese del territorio e i luoghi della produzione.

Il progetto rientra nell’accordo di comarketing siglato tra Turismo Torino e Provincia e Pyrgos, con il partner Avion Travel per quanto riguarda la Campania, per stimolare il turismo scolastico verso la capitale sabauda.

Tra le attività previste è in programma la definizione di un catalogo mono-destinazione realizzato dai due operatori Pyrgos e Avion Travel dedicato ai viaggi d’istruzione a Torino.
"Torino, una delle capitali dell'industria italiana, è riuscita nel corso degli anni a far emergere le sue grandi potenzialità turistiche – afferma l’assessore al Turismo del Comune di Torino, Alberto Sacco -. Quest'iniziativa è vitale per far scoprire la città sia attraverso il suo patrimonio culturale, sia tramite il suo vitale ambiente economico e produttivo. Siamo sicuri che la loro esperienza in città farà sì che i giovani studenti avranno presto voglia di ritornare."

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo