Parte 'Sali a borgo', in moto con Enit nei borghi del Centro Italia

Parte oggi da Pesaro ‘Sali a borgo’, il progetto di promozione itinerante promosso dall’Enit, insieme a Moto Guzzi e alla rivista Motociclismo, in collaborazione con I Borghi più belli d’Italia, per rilanciare il turismo nelle regioni del Centro Italia.

Nei prossimi quattro weekend, tre Moto Guzzi V9 guidate da personaggi illustri percorreranno quattro itinerari che attraverseranno i borghi più suggestivi di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

Milletrecento chilometri di esplorazione su due ruote che saranno raccontati in presa diretta sui canali social di Enit, accompagnati dall’hashtag #SaliaBordo,“per - spiega il consigliere dell’Agenzia Nazionale del Turismo, Fabio Lazzerini - far sentire la nostra vicinanza concreta alle regioni terremotate e dare il nostro contributo attraverso la promozione turistica di alcuni dei borghi più belli d’Italia”; e per “conoscere ancora più da vicino le tradizioni e le innumerevoli bellezze di cui è ricco il nostro territorio”.

“Partire da Pesaro – aggiunge il sindaco Matteo Ricci - è per noi un importante omaggio alla terra dei piloti e dei motori, recentemente riconosciuta dalla Regione Marche, nella consapevolezza che la cultura dei motori e del motociclismo in particolare sia un volano straordinario di promozione turistica, sportiva ed enogastronomica”.

“L’iniziativa - conclude Fiorello Primi, presidente dell’associazione I Borghi più belli d’Italia - è importante perché ha scelto itinerari nelle Regioni coinvolte dagli ultimi eventi sismici per dimostrare che la grandissima parte dei luoghi e dei borghi sono perfettamente in grado di ospitare turisti e visitatori. I hanno aderito con entusiasmo e daranno il meglio per accogliere gli ospiti”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana