Mirabilandia apre il Ducati World

È prevista per il 2019 l’inaugurazione, a Mirabilandia, di Ducati World, la prima area tematica ispirata a un brand motociclistico in un parco di divertimenti. Il progetto, che occuperà una superficie di circa 35mila mq, nasce dall’accordo tra Parques Reunidos, il gruppo proprietario del parco di Ravenna, e Ducati.

“Un investimento - spiega Fernando Eiroa, ceo di Parques Reunidos - che trasformerà Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo”. Tra i divertimenti della nuova area un roller coaster che trasformerà i visitatori in piloti, oltre a simulatori, realtà virtuali e anche attrazioni per i più piccoli.

Attrazioni internazionali
Il piano include uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia della Ducati, un negozio brandizzato e aree ristoro a tema. “Una partnership - commenta Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia - che rappresenterà sicuramente anche un valore aggiunto per il territorio dove sono nate sia Mirabilandia, sia Ducati”.

Il parco, che quest’anno compie 25 anni, propone oggi 47 attrazioni e numerose aree tematiche, tra cui l’area West inaugurata nel 2016. Quest’anno è stato deciso per la prima volta di aprirlo anche in occasione delle festività natalizie, mentre tra le novità del 2018 ci sarà l’ampliamento del suo parco acquatico Mirabeach.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana