Destinazione Emilia si presenta: 99 comuni insieme per attrarre visitatori

Un unico brand per i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia: ‘Destinazione Emilia’ è realtà. Presentato oggi in Regione dalla presidente Natalia Maramotti riunisce l’intera offerta turistica dei tre territori, valorizzandone il patrimonio culturale, storico, enogastronomico e naturalistico.

Si tratta di un distretto da oltre 1,2 milioni di arrivi e 3,7 milioni di presenze con una disponibilità complessiva di 150 mila posti letto. “In ‘Destinazione Emilia’ – ha precisato l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - 99 Comuni e tre Province sono riuniti in un unico brand: molto più che una questione d’immagine, bensì un significativo segnale di crescita e cambiamento nel modo di fare turismo. Agire coesi, oggi, è determinante per accrescere la competitività del sistema nel suo complesso”.

“Un’area vasta a vocazione turistica - ha aggiunto la presidente Maramotti -. È la grande sfida che si pone alle amministrazioni e ai privati che operano in questo territorio. Richiede coordinamento e capacità di costruire prodotti turistici competitivi a partire dalla nostra massima distintività: quella di essere la Food Valley riconosciuta anche a livello internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana