Federturismo: "Turisti stranieri in aumento per le feste"

Sono in aumento gli stranieri che scelgono l’Italia per celebrare le festività di fine anno. Secondo gli ultimi dati diffusi da Federturismo, quest'anno sono incrementati del 3,2 per cento i turisti provenienti dall’estero che hanno optato per i soggiorni nelle città d’arte della Penisola.

Si confermano mete più gettonate Roma, Venezia e Firenze. Ma in aumento sono anche gli italiani. Saranno infatti 13 milioni, il 2,5 per cento in più rispetto al 2016, i connazionali che soggiorneranno nelle località della Penisola, trascorrendo almeno 4 notti fuori casa per una spesa di circa 500 euro.

“Il 70% dei connazionali – precisa Federturismo - rimarrà in Italia optando, complici le nevicate degli ultimi giorni, per un soggiorno in montagna, ma si recherà anche nelle località termali dove si registra un incremento del 2,5% degli arrivi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso”.

Chi opterà per destinazioni di lungo raggio sceglierà Maldive, Mauritius, Caraibi, Zanzibar e Oman, spendendo in media sui 1.500 euro.

Cresce, inoltre, del 3% il movimento dei passeggeri nelle principali stazioni ed aeroporti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana