A passeggio con Sgarbi: Frigerio inaugura Open City App Milan

Saranno in vendita ufficialmente da giugno, ma sono già stati presentati al mercato: Frigerio Viaggi lancia Open City Card Milan e Open City App Milan, nuovo progetto legato all'incoming che vede coinvolto, con il 40%, anche Arriva Italia.

Open City Card (e la sua trasposizione in app) "è un progetto nato nel 2014, quando stavamo lavorando a Expo 2015", racconta Paola Frigerio, direttrice di Frigerio Viaggi Network e madrina del progetto.

La Card include convenzioni per musei e attrazioni e ingloba anche i servizi di Open Tour Milan con i bus HopOn-HopOff: nell'app, già scaricabile gratuitamente per Android e presto per iOs, sono state caricate "tutte le informazioni di cui necessita un turista, dal meteo al dizionario ai servizi, oltre ai Walking Tour e alle Avventure".

In pratica un modo diverso di vivere la città, dove "il turista diventa protagonista: può scegliere lui stesso i Walking Tour, passeggiate tematiche dove a guidarlo saranno esperti del settore come Vittorio Sgarbi, che ha firmato quello relativo all'arte, oppure le Avventure, una serie di enigmi da risolvere a tappe che svelano lati inediti di Milano".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana