Zoomarine sostiene progetti di responsabilità sociale

Zoomarine prosegue il suo impegno nella promozione di progetti di responsabilità sosciale, stringendo nuove partnership a sostegno delle persone in difficoltà. Il parco marino alle porte di Roma lavora così in sinergia con enti e associazioni che operano a favore di bambini, persone affette da disabilità e soggetti svantaggiati.

Tra le collaborazioni più recenti quelle con la Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald, l’Associazione Peter Pan onlus e l’Associazione Salvamamme, che hanno potuto visitare il parco.

“Zoomarine non è semplicemente un parco divertimenti – spiega l’amministratore delegato, Renato Lenzi -, ma rappresenta un vero e proprio modello educativo, una strada per favorire l’interazione interpersonale e veicolare messaggi di eco sostenibilità, rispetto, consapevolezza delle proprie emozioni. È per questo – aggiunge - che siamo aperti e accogliamo sempre volentieri le richieste che arrivano spesso da fondazioni, enti e associazioni che operano nel campo della responsabilità sociale. La nostra missione non è solo divertire ma anche educare e sostenere chi è in difficoltà”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana