Gardaland, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo 'Year of Magic'

Un nome, una promessa: far vivere ai propri ospiti esperienze incentrate sul mondo della magia. Si è aperto a GardalandYear of Magic’, l’anno a tema che vedrà l’introduzione, nel parco, di novità legate, appunto, all’illusionismo.

Le nuove attrazioni
Prima fra tutte ‘Foresta Incantata’, l’attrazione ‘walk-through’ tra piante e fiori giganti, alberi e creature fantastiche. “Gardaland - spiega il ceo Aldo Maria Vigevani - evoca da sempre nell’immaginario comune uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia, ma è la magia il terzo elemento che rende unico il Parco e ne determina il grande successo”.
Quest’anno il parco riapre, con una nuova tematizzazione, Sequoia Magic Looop, il rollercoaster che raggiunge un'altezza massima di circa 30 metri dal suolo.

Sul fronte degli spettacoli tra le novità del 2019 viene proposto ‘Magic Elements’, uno show in scena al PalaMagic che propone effetti speciali di video-mapping, giochi di acqua e di fuoco e, fuochi pirotecnici teatrali. Altro spettacolo, in scena al Teatro della Fantasia, è ‘La Fata delle Bolle’, che vede protagonista una performer di livello internazionale: Silvia Garuffini.

Nuovi personaggi e allestimenti
Sono infine previsti nuovi personaggi nella ‘Peppa Pig Land’, l’area dedicata ai più piccoli e allestimenti particoalri quali libri giganti, alambicchii volanti e candelabri distorti. Infine al Gardaland Sea Life Aquarium una nuova vasca ospita i cavallucci marini, nati proprio qui nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio.

Momento clou della stagione l’apertura, il 31 maggio, del Gardaland Magic Hotel, il nuovo 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana