Sardegna: nuovi fondi (R)esisto per le grandi imprese turistiche

La Giunta della Regione Sardegna ha approvato la delibera che destina l’importo ancora disponibile del Fondo (R)esisto, pari a 791.190 euro, a valere sul Por Sardegna Fse 2014-2020 Asse I – occupazione per la linea “Grandi imprese della filiera turistica”.

“Il Fondo ha un valore strategico – ha sottolineato Alessandra Zedda, assessora regionale al Lavoro, come riporta Hotelmag -, ovvero la salvaguardia dei livelli occupazionali e delle professionalità operanti nelle imprese dell’Isola. La massiccia partecipazione al bando ha dimostrato che la Regione è stata in grado di intercettare i bisogni delle imprese ed è riuscita a mettere in campo le risorse necessarie per tutelare l’occupazione e promuovere il ricollocamento dei lavoratori”.

A breve sarà riaperto il bando. La delibera dà mandato all’Autorità di Gestione del Por Sardegna Fse 2014-2020 per l’attivazione delle procedure necessarie per la pubblicazione e la riapertura dell’avviso a “sportello”, per la concessione delle sovvenzioni previste dal Fondo (R)esisto, secondo quando disposto dalla Legge Regionale n. 22 del 23 luglio 2020 e dalla nuova deliberazione, nonché per l’adozione dei conseguenti atti per la “Linea Grandi imprese della filiera turistica” e per la pubblicazione e la riapertura del bando.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana