Garavaglia: “Avviato un percorso per il Piano strategico del turismo”

Il Governo ha avviato un percorso con le Regioni per la ridefinizione del Piano strategico del turismo. Ad annunciarlo oggi è stato il ministro Massimo Garavaglia, in apertura della ‘Pollica Digital Week’.

Commentando l’attuale situazione del comparto e lo scenario internazionale, il ministro ha sottolineato la necessità di ripensare gli obiettivi strategici del settore per rispondere alle nuove sfide imposte dall’evolvere del quadro geopolitico. “Abbiamo visto in poche settimane è cambiato il mondo – ha spiegato il titolare del dicastero del turismo, riporta Adnkronos -. I mercati, in generale, ma il mercato anche del turismo cambia e cambierà in modo strutturale. È cambiato il contesto, cambia il contesto in modo strutturale, i costi di energia e trasporti. Motivo per cui abbiamo avviato un percorso, ieri abbiamo fatto una prima riunione con gli assessori regionali e avviato un percorso per la ridefinizione del Piano strategico del turismo”.

Per il titolare del dicastero del turismo è arrivato il tempo di “tirare la riga e ripartire, dandoci obiettivi chiari, certi, perché dobbiamo adeguarci al contesto che è cambiato”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana