Cinque Terre: a Vernazza la visita del presidente Napolitano

Prova di rilancio per le Cinque Terre. Oggi Vernazza riceve la visita del presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, che si è recato, su invito della Regione Liguria, nella località colpita dall'alluvione dello scorso 25 ottobre.

Il capo dello Stato ha sottolineato come la ricostruzione del borgo sia in stato avanzato a pochi mesi dal disastro. "È bene che tutti ripartano come sta facendo Vernazza" ha affermato Napoletano, sottolineando che servono aiuti per tutti i Comuni colpiti.

La fiducia che le Cinque Terre possano ripartire al più presto sul piano turistico è stata oggetto di un intervento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi: "Dalla visita che il presidente della Repubblica sta effettuando nelle Cinque Terre auspichiamo risultati concreti che possano aiutare rapidamente quella parte d’Italia a far ripartire l’economia turistica".

Più programmazione e manutenzione per i territori più vulnerabili del Paese: è la richiesta di Bocca per evitare che "eventi meteorologici imprevedibili possano rivoluzionare l’assetto sociale degli abitanti e dei turisti".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana