La Borsa del turismo archeologico fra le rovine di Paestum

Un cambio di location di grande rilievo per la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

L'appuntamento, arrivato alla XVI edizione, quest'anno, grazie ad un accordo con il MiBac, si svolgerà all'interno dell'area archeologica della città antica di Paestum.

La borsa si terrà dal 14 al 17 novembre prossimi, e ospiterà anche quest'anno il salone espositivo del patrimonio archeologico e la mostra internazionale di tecnologie interattive e virtuali. Inoltre, l'appuntamento sarà anche il luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo e ai beni culturali oltre che occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori, per i viaggiatori, per gli appassionati.

All'interno dell'area archeologica, utilizzata per valorizzare al meglio il patrimonio culturale esistente, si svolgeranno, nell'area adiacente il tempio di Cerere, il salone espositivo, i laboratori di archeologia sperimentale e alcune conferenze.

Il Museo archelogico nazionale invece ospiterà ArcheoVirtual, ArcheoLavoro, una sala conferenze, il workshop con i buyer esteri, mentre la Basilica Paleocristiana ospiterà la conferenza di apertura, ArcheoLavoro e gli Incontri con i Protagonisti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana