Puglia: debutta Marina del Gargano, porto turistico per il Sud Europa

La Puglia si arricchisce di un nuovo porto turistico, che punta ad affermarsi come punto di riferimento per i diportisti che navigano nel Sud Europa.

È stato inaugurato ieri, infatti, Marina del Gargano, nuova struttura realizzata nel Golfo di Manfredonia e a pochi passi dal centro storico. Il nuovo porto turistico ha una superficie di 270mila metri quadrati, è dotato di 700 posti barca, fondali profondi sino a 6,50 metri che consentiranno gli ormeggi di imbarcazioni e super yachts fino ai 60 metri di lunghezza, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto, ristoranti e numerose attività commerciali che faranno di questo luogo una nuova piazza della città.

La realizzazione dell'opera ha previsto un investimento di 54 milioni di euro, in parte provenienti da fondi europei, in parte direttamente da parte di Gespo, società promotrice del porto costituita da imprese locali.

E il debutto della Marina è segnato da una politica commerciale inedita: chi prenota il posto barca per il 2014 avrà i rimanenti mesi del 2013 di posto barca gratuito.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana