Orofino investe sul web

Orofino Viaggi incrementa la propria presenza sul web. Il tour operator di Cagliari, lancia un nuovo prodotto online con il chiaro intento di diventare, ancora di più, un punto di riferimento per l'incoming in Sardegna.

“Stiamo lavorando sul nuovo sito che si chiamerà Sardegna magica – spiega la titolare Paola Orofino – sarà un prodotto di nicchia che rafforzerà ulteriormente il nostro brand”. Il nuovo sito avrà un doppio dominio, www.sardegnamagica.com e .it, in modo da poter essere visitato da più aziende e turisti: “Prima, la programmazione di Sardegna magica era raccolta in un catalogo cartaceo – prosegue Orofino – adesso, però, i tempi sono cambiati, così abbiamo deciso di lanciare questo nostro brand anche sul web”.

La parola d'ordine che ha guidato la nascita del nuovo sito è interattività: “Sì – sottolinea la titolare – perchè venderemo le escursioni in modo interattivo, dalla selezione del prodotto fino alla stampa del voucher”. La nuova avventura online rientra nel solco della tradizione di Orofino Viaggi, ovvero da una parte offrire prodotti di qualità, dall'altra ritagliare su misura il viaggio in base alle esigenze del cliente: “Puntiamo molto sul tailor made, perchè è questo che ci richiede il mercato”.

Sardegna magica ha già avuto una sua anteprima durante un workshop organizzato a Cagliari a cui ha partecipato anche Orofino Viaggi: “Già diversi tour operator stranieri hanno espresso il loro interesse. Abbiamo lanciato una sfida e siamo fiduciosi di poter fare bene”. La programmazione di Sardegna magica non è ancora online, ma, assicurano da Orofino Viaggi, è questione di giorni.

Il nuovo brand si affiancherà al già collaudato sito di Orofino: “Vogliamo sviluppare ancora di più la nostra offerta online perchè solo così possiamo incrementare il fatturato. Durante l'estate abbiamo infatti registrato un aumento del traffico incoming del 20 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo