Global Blue e Alipay insieme per facilitare gli acquisti tax free dei turisti cinesi

Dall’8 luglio i turisti cinesi potranno ottenere direttamente sui loro conti correnti Alipay il rimborso dell'Iva per gli acquisti tax free effettuati presso i partner commerciali di Global Blue in Europa. È questa la novità possibile grazie all’accordo siglato tra Global Blue e Alipay, fornitore cinese di servizi di pagamento online.

Il servizio sarà disponibile presso 5mila punti vendita, inclusi i grandi store come La Rinascente in Italia, Harrods in Gran Bretagna e KaDeWe in Germania. Nei prossimi mesi, inoltre, il servizio verrà esteso anche ad altri Paesi.

"In base ai nostri dati, i globe shopper cinesi sono i top spender nel mercato del tax free, con uno scontrino medio di 815 euro per transazione. Secondo le stime del World Tourism Organization, inoltre, il numero dei turisti cinesi che viaggiano nel mondo raddoppierà fino a raggiungere quota 200 milioni da qui al 2020 - afferma David Baxby, ceo di Global Blue-. È  fondamentale quindi investire in nuovi servizi per questa nazionalità e rendere il loro shopping sempre più facile e confortevole”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo