La Sicilia dà vita al progetto Sportello Turismo

Assistere il tessuto imprenditoriale turistico della Sicilia puntando sul binomio turismo-cultura. Questo l’obiettivo della nuova edizione del progetto Sportello Turismo, promosso da Unioncamere Sicilia.  

"Turismo e cultura possono essere il traino per la ripresa economica della nostra terra – dice Vittorio Messina, vicepresidente di Unioncamere Sicilia -. Abbiamo tutte le carte int regola per offrire turismo culturale meglio di altre regioni, ma per farlo gli imprenditori devono fare un passo in avanti e capire l'importanza di questo settore".

Gli Sportelli Turismo, presenti presso ciascuna Camera di Commercio della Sicilia, mirano a garantire l'innovazione dei servizi, agevolare l’aggregazione fra imprese virtuose e creare così un sistema integrato che punti sul marchio ‘Qualità Ospitalità Italiana’.

Fondamentale, per l'incremento dei flussi turistici, anche l’azione che gli aeroporti e le compagnie aeree stanno svolgendo, potenziando le tratte dirette sugli scali siciliani. "Da gennaio a giugno Volotea ha registrato su Palermo 101mila passeggeri, l'80 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno" commenta Valeria Rebasti, country manager Italia di Volotea.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana