Booking.com finanzia le startup: parte il programma Booster 2018

Prosegue l’impegno di Booking.com a sostegno dell’ambiente startup. L’Ota ha presentato il programma Booking Booster 2018, seconda edizione dell'acceleratore di 3 settimane destinato a imprese impegnate nel sociale e nel turismo sostenibile.

Le iscrizioni sono già aperte online e sul campo c'è un fondo totale di 2 milioni di euro a sostegno delle imprese innovative. Il programma consiste in una serie di lezioni, workshop pratici e sessioni di coaching che culmineranno in un discorso finale dei partecipanti volto ad aggiudicarsi un finanziamento fino a 500 mila euro per supportare la fase successiva della crescita dell’impresa.

Oltre al progetto Booster l’azienda ha però annunciato di voler espandere ulteriormente i propri sforzi a supporto di organizzazioni e individui impegnati nel campo del turismo sostenibile con due nuove iniziative, per un valore complessivo di più di 4 milioni di euro da distribuire nel corso del 2018: Booster Labs e Booking Cares Fund. La prima consiste in una a serie di brevi programmi con focus regionale destinati a startup che muovono i primi passi nel settore del turismo sostenibile; la seconda, a supporto delle realtà ‘changemaker’, assegnerà premi per un valore di 2 milioni di euro a supporto di singole organizzazioni no-profit attive sempre nell’ambito dei viaggi sostenibili.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana