Grecia, fiato sospeso

"Sono stata informata ufficialmente dai tour operator internazionali, la Sete (l’associazione delle imprese turistiche greche, ndr), la Hatta (associazione greca delle adv, ndr) che non esiste al momento nessun calo rilevante dai dati ufficiali".

Ad affermarlo, in una nota inviata a poche ore dal referendum, è il vice ministro del turismo greco Elena Kountoura. La quale prosegue: "La registrazione di alcune riduzioni è dovuta a questi giorni convulsi, basterà tornare alla normalità".

Intanto, il Ministero conferma di essere impegnato affinché il comparto turistico possa lavorare al meglio. "Al Ministero - prosegue Kountoura - stiamo lavorando 24 ore su 24 per essere pronti a fornire soluzioni in caso si verifichi qualsiasi emergenza in questi giorni".

E prosegue: "Da lunedì siamo riusciti: a salvaguardare ed ad eseguire correttamente tutti i tipi di operazioni bancarie per tutti i visitatori stranieri nel paese; a comunicare e gestire i problemi concreti con tour operator, Regioni ed i responsabili locali per il turismo; a gestire e coordinare dando priorità agli ordini di rimesse dall'estero per il rifornimento delle imprese turistiche (alberghi, ristorazione) in modo che non ci siano carenze".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana