All'Oktoberfest arriva la 'Italian Weekend': tutti i consigli per orientarsi

L’orario migliore? Dalle nove alle 15 ma, nel weekend, è meglio arrivare alle 8. I tendoni da non perdere? Quello dove si tengono le gare di balestra, o quello per chi, alla birra, preferisce vino o champagne. E poi: quali sono le migliori cinque birre da gustare? E ancora, quali le specialità da provare?

A rispondere a questi quesiti è l’infografica di shopalike.it, il cui obiettivo è di dare informazioni pratiche ai turisti alla vigilia della seconda finesettimana dell’evento, che prende il nome di ‘Italian Weekend’ proprio per la grande affluenza di italiani prevista nei prossimi giorni.

Italiani primo mercato
Secondo il Dipartimento del Turismo di Monaco, comunque, ogni anno gli italiani formano il più grande gruppo di visitatori dell'Oktoberfest. La grande festa della birra, giunta alla sua 184esima edizione (è nata nel 1810), si è aperta il 16 settembre e durerà fino al 3 ottobre, per un totale di 18 giorni. I padiglioni da visitare sono 14, tra cui l’Augustiner Festhalle, che ospita anche le famiglie, l’Hacker Festzelt, frequentato dagli abitanti locali e dai giovani. e ogni anno i partecipanti ammontano a circa 6 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana