La Barcellona di Gaudì continua a sorprendere: apre Casa Vicens

Dopo lunghi lavori di restauro, a distanza di 130 anni dalla sua realizzazione ha aperto a Barcellona Casa Vicens, la prima creazione di Antoni Gaudì. Edificio rimasto per lungo tempo fuori dalle mappe turistiche della città entra ora a far parte dei circuiti dedicati all’eccentrico architetto.

Casa Vicens, la cui realizzazione fu portata a termine nel 1888,  si unisce infatti alle altre iconiche creazioni come Casa Battlò e Parc Guell.

Lo stile ricalca le opere targate Gaudì. Gli esterni sono infatti ornati con un gioco di geometrie e combinazioni di mattonelle, legno e pietra. Alcune immagini in anteprima del gioiello dell’artista spagnolo sono state raccolte da Repubblica.it in una fotogallery.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo