New York, via alla campagna internazionale da 16 milioni di dollari

Ha un valore complessivo di 15,6 milioni di dollari ed è la più grande pianificata finora da New York. È ‘True York City’, la nuova campagna turistica di Nyc & Company, l’ente del turismo di una della destinazioni più amate dai nostri connazionali.

“Ci rivolgiamo ai viaggiatori che cercano esperienze autentiche e locali, dall’arte al design fino allo shopping, alla cultura e alla cucina - spiega Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company -. Sono coloro che normalmente rimangono in città più a lungo e ritornano più spesso, e che abbinano la visita delle più famose icone newyorkesi, alle gemme meno conosciute che si nascondono nei diversi quartieri, come ad esempio i piccoli negozi e i ristoranti a gestione locale. Più i visitatori si integrano nella cultura locale, più il turismo avrà un impatto positivo sulla città e sui suoi abitanti”. L’iniziativa coinvolgerà 17 Paesi da questo autunno sino alla prossima primavera.

Le cifre del business
Nel 2016 New York ha raggiunto il risultato record di 60,5 milioni di visitatori, che hanno speso complessivamente 43 miliardi di dollari, generando il più alto impatto economico di qualsiasi altra destinazione negli Stati Uniti. L’industria del turismo dà sostegno a 383mila posti di lavoro in tutti i settori dell’economia e, secondo le stime, il 2017 si chiuderà con 61,8 milioni di visitatori, che includono 49,2 milioni di arrivi domestici e 12,6 milioni internazionali. 

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana