Gattinoni e Abu Dhabi insieme sui social: via alla campagna promozionale

Si chiama #35inAbuDhabi #OneCelebrationFiveExperiences la nuova campagna social nata dalla partnership tra Gattinoni e il Dipartimento cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi).

Il piano social, il cui obiettivo è promuovere la destinazione facendo leva sulla cassa di risonanza rappresentata dalle agenzie di viaggi del network, prevede la pubblicazione di post da parte della sede Gattinoni e che saranno ripresi dalle agenzie del network nel loro piano editoriale per evidenziare - anche con i relativi hashtag - le esperienze che si possono vivere nella capitale.

Dal deserto al design
Tra i temi sottolineati il deserto, le coste incontaminate, le antiche tradizioni e le architetture avveniristiche che simboleggiano lo slancio dell'emirato verso il futuro.
La campagna sarà online fino al 22 settembre e sarà seguita da un grande fam trip che condurrà ad Abu Dhabi 70 partecipanti dal 23 al 26 settembre. Un viaggio importante anche perché sarà l’occasione per festeggiare il traguardo die primi 35 anni di attività del gruppo Gattinoni.

Le esperienze per gli adv
Cinque le esperienze particolari di cui saranno protagonisti i dettaglianti: Emirati House Experience, con la visita in una tipica casa emiratina, le lezioni per apprendere i segreti della cucina locale, le degustazioni di tè e caffè, un’introduzione al golf su un campo esclusivo, costruito a ridosso delle splendide spiagge bianche di Saadiyat Island, una crociera esclusiva per ammirare la bellezza della città dalle sua coste meravigliose e, per chi non ha mai visitato Abu Dhabi, un city tour. E poi, su Yas Island, la scoperta di Warner Bros. World Abu Dhabi e di Yas Marina Circuit.

“Il network Gattinoni Mondo di vacanze - commenta Dora Paradies, country manager Italui di Dct Abu Dhabi (nella foto) - è una rete di agenzie capillare e motivata. Inoltre, nell’ambito dello stesso Gruppo, la programmazione del brand Gattinoni Travel Experience incarna benissimo l’offerta che Abu Dhabi propone ai suoi visitatori: un’esperienza di viaggio nel segno dell’autenticità".

"Un fam trip che diventerà volano per il Paese"
"La campagna - prosegue Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni - è stata costruita insieme e rientra in un piano più ampio che coinvolge soprattutto il trade. La celebrazione del 35esimo anniversario della nostra azienda proprio ad Abu Dhabi è l’occasione per un fam trip imponente, che ci auguriamo diventerà volano per la destinazione e per noi". Il viaggio ad Abu Dhabi sarà supportato da Etihad Airways.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana