Il Belmond Reid's Palace di Madeira a caccia della clientela italiana

Un resort da 158 camere, con oltre 10mila metri quadrati di giardino fiorito per ben sei mesi all'anno: un vero e proprio hotel con parco botanico incluso, che da solo organizza tour esperienziali non solo per i clienti della struttura, ma anche per i touristi sull'isola. Si tratta del Belmond Reid's Palace di Madeira, hotel aperto tutto l'anno grazie ad una destinazione, quella portoghese, che permette un clima mite anche d'inverno.

La struttura propone soluzioni tailor made per i visitatori, che si dividono tra quelli sportivi alla ricerca di un turismo più d'avventura, e quelli - soprattutto inglesi - appassionati di botanica.

A favore giocano i repeaters, che superano per la struttura il 20 per cento degli arrivi totali: "Gli ospiti sono per il 50 per cento di provenienza inglese, anche grazie a connessioni aeree dirette che favoriscono per il mercato anglosassone la nostra destinazione" spiega Ciriaco Campus, general manager di Belmon Reid's Palace.

Il mercato italiano è in espansione: "A piccoli passi raccogliamo consensi. Stiamo parlando ancora di piccoli numeri, ma sicuramente l'Italia è un mercato che ci sta dando grandi soddisfazioni" prosegue Campus.

C'è ancora da lavorare sulle connessioni aeree per l'Italia: "Partono voli charter per Inghilterra, Francia e Svizzera, con cadenza bisettimanale. Purtroppo il viaggiatore italiano ad oggi ancora è obbligato a fare scalo a Porto oppure a Lisbona - spiega ancora il manager - ma questo potrebbe invogliare a visitare più destinazioni in Portogallo prima di arrivare qui da noi a Madeira".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana