Turchia: "Il mercato sta tornando a darci fiducia"

Grazie anche alla fiducia accordata al Paese – ne sono un esempio la convention di Welcome Travel a Istanbul -, la Turchia sta recuperando terreno nel panel delle destinazioni mediterranee e sono numerosi gli operatori che la stanno aggiungendo all’offerta – l’ultimo caso è quello de I Viaggi di Atlantide – o reinserendo nella programmazione, crocieristi compresi come nel caso di Msc Crociere.

Vicini ai tour operator
Siamo sempre molto vicini ai tour operator – commenta Serra Aytun Roncaglia (nella foto), direttore per l’Italia dell’ambasciata di Turchia – ufficio cultura e informazioni – coadiuvandoli in iniziative di promozione sul territorio. L’obiettivo è quello di mettere in luce i punti di forza di una destinazione vicina, dall’ottimo rapporto qualità – prezzo e ottimamente collegata grazie ad esempio a Turkish Airlines che opera da otto diverse città italiane o a Pegasus, che ha fra l’altro introdotto il nuovo volo Venezia-Istanbul”.

Ottava fra i più visitati
Secondo i dati 2017 diffusi da Unwto, il Paese è all’ ottavo posto come destinazione piu visitata al mondo. Nel 2018 sono stati più di 39 milioni i turisti internazionali, con entrate per quasi 30 miliardi di dollari. Sul fronte del mercato italiano, lo scorso anno ha portato oltre 280 mila connazionali a visitare il Paese, con un incremento del 38,10% rispetto al 2017. Istanbul e Antalya sono state le città di arrivo dei flussi turistici più gettonate.
Fra le novità in corso di completamento proprio in questi giorni, il passaggio di tutti i voli internazionali al nuovo Istanbul Airport dal vecchio scalo Atatürk.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana