Il Brasile ricomincia a promuoversi in Italia

Embratur, l’ente del turismo del Brasile, ha deciso di riprendere le azioni di promozione turistica in Italia. Un mercato “prioritario”, come precisa una nota dell’ente, dal momento che è il terzo paese in Europa come immissore di turisti sulla meta, dopo Francia e Germania.

Per la promozione, il Brasile parte da una considerazione: “Le previsioni per prossimi anni suggeriscono che i viaggiatori cercheranno sempre più offerte di attività all'aperto, che favoriscano uno stretto contatto tra uomo e natura”. Carlos Brito, presidente di Embratur, aggiunge: “L'ecoturismo e la natura sono trend importanti per la ripresa del turismo. Il Brasile ha molto da offrire da questo punto di vista, dato che il 66% del nostro territorio è caratterizzato da vegetazione autoctona”.

Tra i focus anche i collegamenti aerei: a questo proposito, precisa la nota, “la compagnia aerea brasiliana Latam ha recentemente annunciato che i suoi voli da e per Roma riprenderanno a partire da luglio 2022, incrementando ulteriormente la rete aerea tra i due paesi”.

Inoltre il Governo sta portando avanti la campagna 'Turismo responsabile: pulito e sicuro' con la quale sono certificati i professionisti del turino e gli stabilimenti che si impegnano a rispettare determinati protocolli su salute, sicurezza e servizio.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana