Incentivi per gli hotel a 3 e 4 stelle: il piano di Dubai

Piede sull'acceleratore a Dubai per sviluppare gli hotel a 3 e 4 stelle.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi arrivano maggiori dettagli sul progetto di incentivazione nato dalla collaborazione tra il Dtcm, Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing, e la Municipalità di Dubai.

Per sviluppare queste strutture l'industria alberghiera potrà usufruire di un incentivo finanziario: non verrà infatti richiesta la tariffa standard del 10 per cento sul prezzo della camera per ogni notte di occupazione, normalmente riscossa dalla Municipalità.

Il piano è stato messo a punto anche per centrare il traguardo fissato nel piano per il 2020, che fissa l'obiettivo a 20 milioni di arrivi all'anno.

"Al fine di raggiungere il nostro obiettivo primario – dichiara Helal Saeed Almarri, direttore generale del Dtcm – è necessario sia aumentare il numero complessivo di camere d'albergo a Dubai, sia ampliare la gamma di opzioni per i visitatori. Negli ultimi anni il numero di strutture a 3 e 4 stelle è aumentato, ma è fondamentale continuare a sviluppare l'offerta per questo target".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana