Il Giappone gioca la carta della gastronomia per conquistare il mercato italiano

Si chiama 'Sapori del Giappone, un invito al viaggio' l'iniziativa avviata dall'Ente nazionale del turismo giapponese per stimolare i turisti italiani a visitare il Paese del Sol Levante e scoprire le tipicità della gastronomia nipponica.

Fino al prossimo 28 febbraio, attraverso la compilazione di un questionario online, i curiosi della tavola potranno infatti partecipare a un concorso per vincere oltre 100 premi tra cui un pacchetto di 7 notti in Giappone, biglietti aerei, voucher alberhieri e buoni pasti da utilizzare in viaggio. "La cucina giapponese è stata inserita nel dicembre scorso nel patrimonio Unesco dei beni immateriali e questa campagna - ha dichiarato in una nota il capo ufficio dell'ente del Turismo giapponese a Parigi, Takahashi Koji - offre la possibilità di conoscere la gastronomia che è un'arte che rispetta i sapori originari del cibo".

L'iniziativa è stata già lanciata lo scorso anno in Francia e coinvolge i principali mercati europei di riferimento quali Inghilterra, Germania e Italia. In Francia, primo bacino emissorio dal Vecchio Continente, l'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 7mila persone, in italia la previsione è invece di raggiungere i 3.500 partecipanti.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana