Ha aperto ufficialmente il nuovo terminal passeggeri dell’aeroporto internazionale di Velana alle Maldive. Il nuovo terminal, realizzato da Maldives Airports Company Limited, si estende su 72.000 metri quadrati e potrà gestire fino a 7,5 milioni di passeggeri all’anno. L’infrastruttura è dotata di 12 ponti di imbarco, 47 banchi check-in tradizionali e 24 dedicati agli idrovolanti, oltre a un avanzato sistema di smistamento bagagli con tracciamento in tempo reale.
Sono previsti anche e-gates per il controllo passaporti, 41 ascensori, 14 scale mobili e 4 tappeti mobili per garantire un flusso efficiente dei passeggeri.
I pattern architettonici del terminal richiamano l’estetica naturale delle isole, in linea con l’identità maldiviana.
“La nuova struttura rappresenta un passo strategico fondamentale per la crescita e la diversificazione del nostro settore turistico – ha detto Ibrahim Shiuree, ceo e managing director della Maldives Marketing and Public Relations Corporation -. Migliorerà l’esperienza dei viaggiatori e ci aiuterà a posizionarci in nuovi mercati come il turismo multigenerazionale, Mice, avventura e benessere.”