Mice, arriva la prima app per eventi su Apple Watch

Ha debuttato al summit della Corporate Event Marketing Association che si è concluso ieri a San Diego, ed è la prima app per eventi con integrazione completa per Apple Watch. L’ha sviluppata QuickMobile, azienda canadese specializzata in soluzioni mobile per il settore eventi, che non solo ha battuto sul tempo tutti i competitor, ma ha anche fatto sperimentare la app al pubblico in assoluto più “consono”, cioè quello dei professionisti degli eventi.

Come riporta eventreport.it la app permette ai partecipanti di personalizzare la propria agenda delle sessioni, comunicare con gli altri partecipanti e con le aziende sponsor, condividere temi e opinioni grazie all’integrazione con i social media e utilizzare la funzione di gamification. L’integrazione per Apple Watch è stata progettata per offrire un’esperienza super personalizzata dell’evento: diversamente da quanto accade con la stessa app quando visualizzata su smartphone, su Apple Watch i contenuti si aggiornano in tempo reale, mostrando sempre la prossima sessione inserita nello schedule personale.

QuickMobile prevede di sviluppare ulteriormente la app per Apple Watch nella direzione di quella fruizione sempre più personalizzata dei contenuti e delle funzionalità che distingue le tecnologie indossabili da quelle mobili. Anche se, a onor del vero, per il momento l’Apple Watch è ancora ben lontano dall’avere sfondato sul mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana