Mercato digitale nel travel, una realtà da 9,5 miliardi di euro

Un business che vale 9,5 miliardi di euro ed è in continuo aumento. Il mercato digitale crescerà, quest’anno, dell’11 per cento, secondo le stime presentate a TTG Incontri dalla seconda edizione dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Ripartendo la 'spesa digitale’ (ossia il transato generato online per l’acquisto tramite eCommerce di un prodotto in ambito Turismo) nei tre prodotti oggetto di indagine, ovvero strutture ricettive, trasporti e pacchetti viaggio, l’indagine sottolinea come il transato digitale delle strutture ricettive valga circa 1,5 miliardi di euro nel 2015, in crescita del 12 per cento rispetto al 2014, e rappresenti il 16 per cento del mercato online complessivo.

I trasporti valgono poco più di 6,8 miliardi di euro nel 2015, in crescita del 9 per cento, e pesano per il 72 per cento del mercato. I pacchetti viaggio valgono quasi 1,2 miliardi di euro, in crescita del 13 per cento, e pesano poco più del 12 per cento del mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana