Costa riduce l'impatto ambientale, dati positivi dal Bilancio di Sostenibilità

Consumo di carburante giornaliero per passeggero ridotto del 6,5 per cento nel giro di due anni, produzione di anidride carbonica a meno 6 per cento nello stesso periodo, riduzione del consumo di energia del 6,5 per cento, diminuzione del consumo di acqua di 4,7 punti percentuali per persona al giorno.

Questi alcuni dei dati chiave che emergono dall'ultimo Bilancio di Sostenibilità di Costa Crociere, relativo al periodo 2012-2013 e appena pubblicato sul sito web dell'operatore.

Numerose le misure introdotte nel biennio per diminuire l'impatto ambientale, tra cui la revisione delle rotte di crociera, mentre l'introduzione di misure di risparmio energetico a bordo ha portato a una sostanziale diminuzione delle emissioni.

Il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento di rendicontazione attraverso il quale Costa Crociere presenta ai propri stakeholder di riferimento un quadro complessivo degli impegni assunti e adotta le linee guida internazionali definite dal Global Reporting Initiative (GRI-G3.1).

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana