Alessandro Pratesi è il nuovo direttore generale di Baltour. Il gruppo abruzzese di autolinee ha affidato l'incarico a questo manager (nella foto), che ha rivestito ruoli importanti in tutti gli ambiti del trasporto, da quello locale a quello internazionale.
È stato, tra l'altro, membro di Commissione di Eurolines Organization, network di linee europee a Bruxelles; direttore di Ibus, network di linee nazionali; consigliere con deleghe operative di Eurolines Italia (azienda operante sulle linee internazionali); direttore generale dell'azienda toscana Sena e, infine, con l'acquisizione di queste due ultime aziende, direttore commerciale del Gruppo Baltour.
La nuova nomina incarna appieno il processo di aggiornamento organizzativo intrapreso da Baltour, nell'ottica, spiega il presidente, Agostino Ballone, di "mantenere e incrementare la posizione di leader nel settore delle linee a lungo e medio raggio, andando ad interessare nuovi mercati e nuove direttrici dalle grandi potenzialità di sviluppo".