Al via oggi a Torino lo Showcase Usa-Italy

Si apre questa mattina a Torino all’Hotel Principi di Piemonte lo Showcase Usa-Italy, la manifestazione organizzata dall’Associazione Visit Usa Italia e dallo US Commercial Service del Consolato Usa di Milano.

Domanda e offerta si incontreranno per due giorni per spingere ulteriormente la domanda verso la principale destinazione lungo raggio del mercato, che quest’anno punta al raggiungimento del milione di arrivi dalla Penisola.  

Il tema dell’evento di quest’anno è ‘Our Parks’, sulla scia delle celebrazioni del Centenario del National Park System negli Usa. I partner presenti saranno 45; oltre a Stati e Città Usa che tornano da ‘veterani’, ci saranno nuove mete iscritte per la prima volta: Denver, il Countryside of Philadelphia, gli stati di Oregon e Georgia e le Isole Vergini Americane.

Nel settore dei trasporti le new entry sono American Airlines, Emirates e Virgin Atlantic Airways, nuovi soci sostenitori della Visit Usa Italia, e ancora Air France-Klm, Delta, Condor ed Air Berlin in qualità di soci consolidati. Per il noleggio moto sarà presente Eaglerider e, per quello di camper, la società Gdsm.

Nella prima giornata l’evento seguirà la formula adottata nel 2015: i tour operator specialisti degli Usa incontrano i partner statunitensi insieme a 1 o 2 agenti di viaggi abbinati. Martecdì invece è previsto un FORUM per gli agenti di viaggi su argomenti d’interesse professionale: comportamenti di vendita, contenuti, semiotica, linguaggi e turismo contemporaneo.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana