Costa Crociere investe in formazione, l'elenco dei corsi aperti

Costa Crociere continua il suo percorso di formazione del personale di bordo con corsi specifici e differenziati per diverse regioni italiane, avviati in collaborazione con gli enti locali. Al momento ne sono disponibili quattro, di cui tre dedicati alle Marche e uno alla provincia di Trento.

Il primo progetto riguarda gli impiegati in qualità di Entertainment Technician, figure che operano sulle navi come tecnico audio, suono e luci. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 16 novembre e Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 50% degli allievi idonei. Il corso gratuito, di 339 ore, si svolgerà a Pesaro da novembre 2016 a febbraio 2017, con frequenza obbligatoria.

Terminano, invece, il 23 novembre, le iscrizioni per il corso di Photo Operator, anch’esso riservato ai residenti nelle Marche. La durata, in questo caso, è di 347 ore, e sono previste trasferte da Pesaro per visite alla navi e per la formazione pratica specialistica.

Addetti alle escursioni e al front office
Il terzo corso, quello da Tour Escort, dura 379 ore; il termine ultimo per iscriversi è il 16 novembre e il progetto mira a formare figure addette alla programmazione e vendita delle escursioni a terra e impegnate come accompagnatore durante le escursioni stesse.

Infine, per la Provincia di Trento Costa organizza un percorso formativo per addetto al front office; le iscrizioni sono accettate fino al 25 novembre e l’iniziativa si rivolge a 25 disoccupati o sospesi iscritti ai Centri Impiego della Provincia di Trento. Per candidarsi basta cliccare sulla pagina specifica del sito di Costa.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana