La Valtur di Gagliardiaffronta il primo inverno

Sarà la prima, vera stagione del nuovo corso. L’inverno 2017 vedrà Valtur scendere in campo con la programmazione winter al completo, con la proposta delle 4 strutture di montagna che costituiscono la spina dorsale dell’offerta neve dell’operatore: Sestriere, Pila, Marilleva e Marmolada.

Un appuntamento, quello dell’inverno 2017, che l’operatore sa di non poter mancare, vista la grande apertura di credito riservata al brand, che proprio qualche giorno fa è risultato essere in seconda posizione nel ranking stilato dall’Istituto tedesco ‘Qualità e finanza’ fra tutti i villaggisti italiani.

I soggiorni flessibili
Le strutture winter apriranno il prossimo 16 dicembre e sulla stagione il t.o. sperimenterà l’iniziativa presentata a TTG Incontri 2016, cioè la nuova formula dei soggiorni brevi e flessibili ideata per andare incontro alle diverse abitudini di viaggio degli ospiti affezionati di Valtur, oltre che per attrarre un target ancora più ampio.  

L’idea è quella di permettere la massima personalizzazione dei pacchetti: nel nuovo catalogo è infatti già possibile scegliere liberamente la durata del soggiorno, a partire da una notte e senza vincolo di giorno d’arrivo e di partenza e con trattamenti diversi. Il soggiorno base potrà essere ulteriormente personalizzato con l’acquisto delle opzioni ‘Speciale Skipass’ e ‘Speciale Gold Class’, ovvero pacchetti studiati in base al livello degli sciatori, inclusivi di skipass e lezioni collettive.

Tariffe credibili e coerenti
“Coerenti e credibili” è stato il filo conduttore della presenza Valtur a TTG Incontri, in particolare sulle tariffe. Lo ha ripetuto più volte lo stesso presidente Carlo Gagliardi nel corso dell’intervista Mezzogiorno di fuoco con il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista: “Cari agenti – aveva detto -, non scoprirete più che qualcuno ha pagato meno dei vostri clienti la vacanza nello stesso villaggio. Questo perché le politiche commerciali devono essere coerenti".

Così, il tema dell’inverno tocca anche e soprattutto le tariffe, che l’operatore promette “certe e cristalline”: le riduzioni sui costi sono previste solo per prenotazioni in advance booking e per i soggiorni famiglia.

Le famiglie
A quest’ultimo target è dedicato anche il rinnovamento dei villaggi, che ha previsto un incremento in tutte le strutture di montagna del numero di camere in grado di ospitare 4 o più persone. Il restyling dei villaggi prevede anche ripensamento dell’offerta enogastronomica e di quella di intrattenimento.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana