Filippetti, Eden:"Chi prenota sul web non ha le garanzie che può dare un t.o."

I clienti che hanno prenotato una vacanza per Kos per l’estate in corso potranno cambiare la destinazione del proprio viaggio senza costi aggiuntivi.

È questa la decisione presa da Eden Travel Group in seguito al terremoto che ha interessato l’isola greca “in via del tutto eccezionale e senza che persistano sconsigli o situazioni di alert, nel rispetto della sensibilità dei clienti che non si sentono in condizione di partire”, ha spiegato il tour operator in una nota diffusa oggi.

“In questo modo – spiega il presidente Nardo Filippetti - vogliamo lanciare un forte segnale di attenzione ai bisogni dei clienti e rimarcare la profonda distanza in termini di tutela, assistenza e sicurezza che separa un viaggio organizzato attraverso un tour operator rispetto a uno acquistato su un qualsiasi aggregatore di prezzo, agenzia on line o compagnia aerea low cost”.

Filippetti, che aveva già rimarcato nei giorni scorsi il concetto in qualità di presidente Astoi, pone poi ulteriormente l’accento sulla differenza tra i tour operator e il fai da te: “Il valore aggiunto di acquistare una vacanza con un tour operator sta, tra le altre cose, anche nel potersi sentire tutelati in situazioni come questa, ossia nel sapere che ci sarà qualcuno ad aiutarci in caso di bisogno. Chi prenota da solo sul web, a prezzi stracciati, non sa di non avere la stessa tutela che avrebbe avuto prenotando in agenzia di viaggi o attraverso il sito di un tour operator”.

Tornando ai viaggi a Kos, i clienti potranno effettuare i cambiamenti su pacchetti con voli charter o di linea presso la propria agenzia di viaggi entro sabato 29 aprile. Prevista l’integrazione di prezzo in caso di pacchetti con costo superiore o rimborso nel caso contrario.

“Crediamo che i consumatori debbano essere messi al corrente di questa fondamentale differenza, purtroppo ancora parzialmente percepita”, conclude il presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana