Alpitour, nasce la direzione Marketing & digital: alla guida Andrea Cortese

Alpitour ha nominato Andrea Cortese (nella foto) chief marketing & digital officer, dando vita così alla nuova direzione ‘Marketing & digital’, che riporterà direttamente all'a. d. Gabriele Burgio.

Di recente marketing director per le piattaforme di compravendita e recruitment Subito, InfoJobs e Pagomeno, Cortese ha un passato nel Gruppo Ferrero e nell’industria dei viaggi, in veste di corporate marketing, nel 2011, e di direttore marketing Italia, nel 2014, per Costa Crociere.

Gli obiettivi
Con il suo ingresso, Alpitour porta avanti lo sviluppo dell’area digital, riunendo nella nuova divisione che la new entry andrà a dirigere le aree marketing, web e Crm, con l’obiettivo di aumentare l’integrazione e il dialogo con i clienti e la distribuzione. “L’area digital è quella che negli ultimi anni ha subito l’accelerazione maggiore – spiega il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Gabriele Burgio - e come azienda abbiamo deciso di investire molto in questa direzione, per migliorare costantemente la user experience dei nostri clienti. Con l’arrivo di Andrea Cortese, che vanta anche un’esperienza nell’industry turistica a livello internazionale, intendiamo dare ulteriore energia alla nostra comunicazione”.

“In Alpitour – precisa Cortese - mi occuperò di sviluppare le migliori sinergie tra le aree di marketing, web e Crm nell’ottica di valorizzare sempre più l’idea positiva ed emozionante che il viaggio trasmette, coinvolgendo i clienti ed offrendo loro il meglio per una vacanza unica e assicurarci allo stesso tempo un percorso di crescita continua”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo