Turchese, addio al brandSi apre l’era di Tui Italia

Operazione rinnovamento. Si apre con ottobre il nuovo corso di Tui Italia, che ufficialmente, dal primo giorno di questo mese, anche a livello societario cambia, con la ragione sociale che passa da I Viaggi del Turchese a Tui Italia srl.

Ma sarà un restyling a tutto campo, e con più tappe, che coinvolgerà diversi ambiti del tour operator del gruppo tedesco. “Le novità e i cambiamenti di Tui Italia saranno in ambito commerciale e non solo - spiega il direttore commerciale Quirino Falessi -: queste abbracceranno il prodotto ed il pricing, ma anche le soluzioni assicurative e le condizioni contrattuali, con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle esigenze delle agenzie di viaggi che ad oggi restano il nostro unico interlocutore”.

Commerciale
In ambito commerciale il nuovo corso si propone di rispondere a esigenze cambiate “e per questo ci avvarremo di figure commerciali monomandatarie ad esclusiva Tui concentrate sui territori per noi nevralgici – prosegue il manager -. 
Tutto il rinnovo dell’assetto commerciale è fatto anche nell’ottica di una semplificazione ed una comunicazione più chiara, veloce e diretta verso le agenzie”.


Un valore aggiunto per l’azienda sarà la piena disponibilità di un ufficio commerciale interno ed uno esterno, composto da un team dedicato di professionisti e consulenti, costantemente a supporto della rete agenziale.

In stand by invece la piattaforma online Lte per decisione del gruppo Tui, “e la rete commerciale che è stata chiamata per quell’obiettivo ha concluso il suo naturale mandato in scadenza il 30 settembre scorso” spiega il direttore commerciale.

Progetti
Tra le altre novità già messe in campo la semplificazione delle categorie prezzi, con un’unica quota base con carbon tax inclusa; l’implementazione delle nuove strutture del brand Tui nei cataloghi; una nuova veste grafica per brochure e materiale di comunicazione; soluzioni assicurative ancora più attrattive per le agenzie partner ed i clienti; early booking rinnovato e già disponibile online.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana