Il Club Mede l'Italia: tre villaggi in arrivo

Tre aperture in cinque anni per l'Italia di Club Med. Dopo l'apertura del villaggio di Cefalù dello scorso giugno, il gruppo continua a puntare sull'attrattività della Penisola. "Nei prossimi cinque anni inaugureremo 5 nuove strutture nel Sud Europa, di cui 3 nel nostro Paese - ha spiegato Arnaldo Aiolfi (nella foto), amministratore delegato Club Med Italia, in occasione dell'evento Hotel Reloaded organizzato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi e FederlegnoArredo.

"Al Lido di Venezia è stato avviato un progetto in partnership con Th Resorts per la riqualificazione del vecchio ospedale che vedrà la realizzazione, da parte nostra, di un resort di lusso di 350 camere". Il progetto, ha precisato Aiolfi, dovrà essere presentato al Comune, "ma speriamo che i lavori possano concludersi entro la fine del 2021".

"Non possiamo attendere anni"
Il Med, del resto, è reduce dalla lunga vicenda di Cefalù, dove "a causa della burocrazia, abbiamo dovuto attendere 14 anni per riuscire a ripartire con un nuovo prodotto". Aiolfi ha aggiunto: "Ora non possiamo pensare di far arrivare capitali in Italia per poi attendere anni prima di un ritorno".

Nonostante le lungaggini sempre dietro l'angolo, Aiolfi ha comunque confermato la volontà del gruppo di cercare nuove location in Italia: "Abbiamo in ballo un altro progetto sulle Dolomiti, stiamo valutando delle soluzioni nel Sud della Sardegna e stiamo portando avanti la riqualificazione del villaggio di Kamarina, in Sicilia, che diventerà un 4 tridenti".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana