Veratour e la classifica dei like: ecco le mete più condivise

Zanzibar, Miami e Cuba. Sono queste le destinazioni di maggior successo sul web in base ai dati raccolti dal reparto digital di Veratour. Dati che testimoniano un trend in crescita costante che, nell’ultimo anno, ha portato a oltre 24mila il totale delle foto condivise su Instagram usando gli hashtag ufficiali del tour operator.

Aumentano i contenuti generati dagli utenti
L’idea di condividere le foto e le impressioni sulle vacanze anche con i canali ufficiali, creando una sorta di tribù con gli altri viaggiatori, è provata dal numero di messaggi in entrata, commenti e post su Facebook, che lo scorso anno sono cresciuti del 33%.

Una tendenza individuata già da tempo dall’operatore, come spiega Fabio D'Onorio,  Responsabile Settore VeraStore & Digital Marketing di Veratour: “Negli ultimi anni - sottolinea - abbiamo lavorato molto per avvicinarci ai nostri ospiti rendendo le nostre pagine social sempre più interattive e creando anche una sezione del sito a loro dedicata. Attraverso myVeratour un cliente si iscrive e ottiene sconti esclusivi, gadget e un legame diretto con Veratour, nonostante poi l'acquisto vada comunque fatto in agenzia di viaggi”.

La top ten
Ritornando alla classifica dei like, la medaglia d’oro spetta a Zanzibar, che ha ottenuto la maggiore visibilità in assoluto, seguita da Miami e da Cuba al terzo posto. Completano la classifica Giamaica, Sardegna, Oman, Fuerteventura, e poi Las Vegas, Kenya e Ibiza.
Nel 2017 gli utenti che si sono iscritti a myVeratour sono stati 44mila e nel 2018 dovrebbero arrivare a superare i 100mila.

Le cifre delle pagine social
Per quanto riguarda, invece, le le pagine social Facebook conta oltre 320mila fan (tra la pagina ufficiale e quelle specifiche dei resort) e Instagram 18mila follower e una crescita a tripla cifra rispetto a dodici mesi fa.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana