Focus crociere: l’identikit dell’italiano che viaggia per mare

Ha un’età compresa fra i 35 e i 50 anni, viaggia in coppia o con la famiglia, è un viaggiatore ‘comodo’, che ama vedere il mondo ma con la sicurezza di un trattamento di qualità e di buon servizio e ha una disponibilità economica media, intorno ai 35mila euro l’anno.

È questo il ritratto del crocierista italiano che traccia Francesco Di Cesare, presidente di Risposte Turismo, per TTG Magazine all’interno del Focus dedicato alle crociere.
“In realtà – dice Di Cesere -, è difficile tracciare un identikit di chi fa vacanze in crociera. Il prodotto è sempre più diversificato e così pure il target di clientela”.

Uno dei dati più significativi dell’indagine con la quale Risposte Turismo ha realizzato il suo identikit è la presenza, sulle navi, di un forte quantitativo di repeater. La crociera, insomma, è un prodotto che convince, tanto è vero che il 90 per cento di chi ha risposto al sondaggio era composto da repeater che avevano fruito da 2 a 30 viaggi per mare.

IL FOCUS CROCIERE CON LE NOVITÀ DI PRODOTTO E LE VALUTAZIONI DELLE AGENZIE DI VIAGGI SU TTG MAGAZINE OGGI IN DISTRIBUZIONE E DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana