Costa Crociere: i dettagli di Protagonisti del Mare 2019, tra vip e competizioni

Costa Crociere scalda i motori per l’edizione 2019 di Protagonisti del Mare, l’ormai tradizionale appuntamento dedicato alle agenzie di viaggi. Quest’anno l’evento si svolgerà a bordo di Costa Favolosa, dal 15 al 19 maggio: per l’occasione sono attesi 1.800 partner in arrivo da 32 Paesi, ovviamente insieme al team commerciale della compagnia. La crociera toccherà Savona, Marsiglia e Barcellona.

L’edizione 2019 è stata definita ‘extra-ordinaria’, anche in virtù delle numerose attività per gli agenti di viaggi che saranno organizzate a bordo della nave, dalle competizioni enogastronomiche fino a quelle sportive. La cerimonia di premiazione sarà condotta per la prima volta da Maddalena Corvaglia. Tra gli ospiti d’eccezione anche lo chef Bruno Barbieri, che presenterà anche in anteprima il nuovo menù per gli ospiti della compagnia.

I progetti della compagnia
“Durante i Protagonisti del Mare - sottolinea il direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba - ci confronteremo sulle tante novità che ci aspettano, a cominciare dalle nuove navi Costa Smeralda, la sua gemella e Costa Firenze”. Ma l’attenzione sarà principalmente sulla distribuzione: “Il messaggio che vogliamo lanciare è che per Costa sono le persone a fare la differenza: a cominciare dai nostri partner, che lavorano insieme a noi ogni giorno”.

Il ruolo delle agenzie
Il punto di partenza per la discussione sarà proprio il punto di vista degli agenti: nelle scorse settimane, infatti, la compagnia ha invitato i dettaglianti a esprimere la propria opinione su alcuni argomenti.

“Da alcuni anni abbiamo avviato un percorso che ci spinge a rafforzare i momenti di ascolto e di feedback con gli agenti di viaggio - sottolinea Massimo Brancaleoni, senior vice president world wide sales di Costa Crociere - ed è attraverso questo tipo di interazione che, ogni giorno, cerchiamo di generare maggior valore per i nostri partner strategici”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana