La forza di Veratour:“Un’azienda robusta anche per le agenzie di viaggi”

Tre linee di prodotto per dare forma a un piano di sviluppo che poggia su diversificazione e flessibilità: Veraclub, Veraresort, Veratour Linea.
Mettendo in cassaforte il suo terzo bilancio consecutivo, pari a 250 milioni di fatturato, e puntando già a 265 milioni il prossimo e a 285 milioni nel 2021, Veratour si sente forte: "Vogliamo essere un'azienda robusta, per noi e per le agenzie di viaggi che credono in noi - afferma il direttore generale, Stefano Pompili, alla convention di fine 2019 al Veraclub Reef Oasis Beach Resort di Sharm el Skeikh -. Vogliamo segmentare sempre di più l'offerta, ampliare la gamma dei viaggi di linea, diventare punto di riferimento per la clientela medio-alta".

L'offerta sul piatto
Va in questa direzione il nuovo catalogo Veraresort, in distribuzione dal 7 gennaio 2020, con dieci strutture tra Oceano Indiano, Grecia, Canarie-Baleari e Egitto/Mar Rosso: "Un nuovo logo per una collezione di alberghi internazionali di elevata qualità dei servizi e con assistenza Veratour - spiega Daniele Pompili, general manager divisione villaggi -. Gli obiettivi di crescita mirano a 15-20 Veraresort nel 2021".

Veratour Linea, invece, ha l'obiettivo di trasformare l'offerta con voli di linea da prodotto 'di spalla' a un prodotto specializzato. "Avverrà anche attraverso lo sviluppo della nostra piattaforma di teleprenotazione - precisa il direttore commerciale Massimo Broccoli - e una commercializzazione mirata".

Il Mar Rosso
Si riconferma intanto il valore dell'Egitto, con 6 villaggi Veraclub per un totale di 900 camere e 2mila posti volo a settimana in alta stagione.

Grande protagonista è Sharm, dove si sta aggiungendo la novità Veraresort Montemare. La crescita Veratour corre in parallelo su più aree, e il regalo di Natale alle Maldive si chiama Veraclub Aaaveee Nature's Paradise, novità ambientalista al 100%, mentre a Mauritius la new entry è l'only adults Veraresort Lagoon Attitude.

I contenuti commerciali firmati Broccoli si articolano in sei punti: "Pricing corretto e basato su prezzi fissi - elenca -; un prenota-prima che preveda regole chiare; trasparenza per garantire il miglior prezzo al cliente che prenota in anticipo; politica famiglie con la promozione miniquota bambini; nuovo partner assicurativo, ovvero Europ Assistance; e Blocca cambio".

Silvana Piana

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana