Evolution Travel ha rinnovato il portale dedicato alla Liguria, con l’obiettivo di svelare le opportunità che la regione offre in tutte le stagioni dell’anno.
“Secondo le ricerche di mercato – spiega Antonella Nuovo, che si è occupata del restyling del sito - il motivo principale per cui si cerca la Liguria è il mare. La strada per destagionalizzare è lunga, ma le possibilità sono enormi. Ad esempio, Genova ha una proposta culturale in crescita, tantissimi musei, mostre, i Palazzi dei Rolli, palazzi nobiliari Patrimonio Unesco e il caratteristico centro storico. La volontà del portale di Evolution Travel è quella di abbinare il soggiorno alle visite e ad esperienze speciali da vivere con pacchetti personalizzabili in tutta la regione”.
Diverse sono anche le proposte combinate per le crociere in partenza da Genova, Savona e La Spezia, con soggiorni da fare prima o dopo la crociera, ma anche pacchetti per il weekend o per city break di 3 o 4 giorni.
La Liguria è anche la terra del lusso, con proposte che spaziano da Sanremo e Bordighera fino a Santa Margherita Ligure, Rapallo e naturalmente Portofino.
I prezzi sono di tutti i tipi. "Vige la legge del prenota prima – spiega Antonella Nuovo -. Per i soggiorni mare l’estate è altissima stagione ma la Liguria, in generale, non è una destinazione molto economica. L’accortezza di prenotare per tempo, affidandosi a chi riesce ad avere i contatti giusti, permette di risparmiare. Il vantaggio del portale dedicato di Evolution Travel è di dare a ciascuno ciò che sta cercando in un territorio piccolo, ma dalla biodiversità unica".