L'acquisizione del secondo e del terzo tour operator tedesco, Fti Group e Der Touristik, da parte del fondo d'investimento americano Certares, potrebbe essere solo una questione di tempo.
A riportarlo è Hosteltur, che evidenzia la volontà da parte di Certares di arrivare alla fusione dei due gruppi per competere ad armi pari con Tui Group.
Certares starebbe quindi valutando nuovamente l'acquisto del terzo tour operator europeo, Fti, dal suo azionista di maggioranza, l’egiziano Naguib Sawiris, specialista delle telecomunicazioni e proprietario di Orascom Telecom.
Una nuova accelerazione al progetto potrebbe arrivare dal fatto che entro il 31 dicembre Fti dovrà restituire i 235 milioni di euro che il governo tedesco ha prestato durante la pandemia. Fti ha cessato di operare su molte strutture spagnole, con particolare riferimento alle isole Canarie, preferendo concentrarsi sullo sviluppo delle sue attività in Egitto e Turchia, dove oltre ai marchi Meeting Point e Labranda, appartenenti a Fti, ha i propri hotel del Gruppo Orascom.