Insider & People - I rumors della settimana

Ernesto Preatoni (nella foto) ogni tanto scompare dalla scena. Qualche giorno fa è invece tornato all'improvviso annunciando l'apertura di un cinque stelle a San Pietroburgo. Su Egitto e Tunisia (che frequenta da tempo) ha detto: "La fase di transizione è appena cominciata". Meglio ascoltarlo perchè conosce bene gli umori del Nord Africa.

Pubblicità e annunci non mancano, ma alla prova dei fatti sfugge sempre qualcosa. Lufthansa è riuscita ancora una volta a tenere le distanze dal mondo trade. Il vettore guidato in Italia da Thomas Eggert ha infatti "bucato" l'evento Star Alliance a Milano. Il manager Lh designato Sebastiano Penna non ha raggiunto il resto dei direttori delle compagnie aeree. Sull'efficienza tedesca nulla da eccepire, per la comunicazione qualcosa da rivedere.

Gabriele Burgio, ex amministratore delegato di Nh Hoteles potrebbe presto rientrare in grande stile nel mondo del turismo. Qualche fondo d'investimento dalle grandi ambizioni pare infatti aver sondato la sua disponibilità per un'operazione di portata internazionale. Vedremo a breve.

Remo Vangelista
vangelista@ttgitalia.com

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana