Crac Todomondo: arrivano rimborsi a quattro anni dal fallimento

Calcolatrice alla mano, fanno circa 50 euro al mese. In totale, sono 2.539,20 gli euro che un turista della provincia di Venezia ha ottenuto come rimborso di una mancata vacanza, saltata in seguito al crac di Todomondo.

Nel complesso, il cittadino di Noventa di Piave ha dovuto battagliare per 4 anni per ottenere il risarcimento per il suo soggiorno in Grecia mai avvenuto. Un risultato ottenuto con il supporto di Adico (Associazione difesa consumatori), come precisa il sito di informazione locale Venezia Today. Il rimborso è avvenuto tramite il Fondo nazionale di garanzia della presidenza del consiglio dei ministri, Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport.

Il turista, oggi 58enne, aveva acquistato un pacchetto nel 2009 dal tour operator Todomondo, con destinazione Grecia. La bufera che aveva poi travolto il t.o. online, sui cui gravava un buco da 15 milioni di euro, lo aveva poi lasciato a terra, facendo completamente saltare la vacanza. Un caso non isolato: all'epoca dei fatti, molti viaggiatori avevano dovuto cancellare la vacanza a causa del fallimento di Todomondo.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana